Trattamento per i disturbi del sonno

Trattamento per i disturbi del sonno a San Donà di Piave

Trattamento per i disturbi del sonno a San Donà di Piave? Mi occupo anche di questo!
Questo genere di disturbi colpisce una quantità sempre più elevata di persone e va ad influire sulla qualità della vita quotidiana data la conseguente stanchezza cronica, facile perdita dell’attenzione ed elevata irritabilità. Spesso, però, non si sa come affrontare il problema, né tanto meno come risolverlo.

Qui entra in gioco il mio trattamento per i disturbi del sonno a San Donà di Piave: psicoterapia e psichiatria rappresentano la via più semplice per una rapida risoluzione del problema. L’essere umano, come dimostrato da recenti studi, ha bisogno di 6 ore di sonno (tutte le altre sono “facoltative”). Il problema d’insonnia sorge nel momento in cui il riposo non è soddisfacente e limita le nostre capacità mentali e fisiche durante la giornata, per un arco di tempo abbastanza ampio.

Mentre con la terapia farmacologica si ottengono risultati rapidamente ma a breve termine, con quella cognitivo-comportamentale è possibile ottenere miglioramenti che persistono nel tempo. Contattami, insieme andremo ad agire (modificandoli) su tutti quei fattori che possono determinare l’insonnia, inclusi quelli comportamentali (orari di sonno irregolari e cattive abitudini di sonno), psicologici (pensieri intrusivi, preoccupazioni ed altro) e fisiologici (tensioni somatiche e mentali ecc.). Il trattamento per i disturbi del sonno a San Donà di Piave per me non ha segreti. Ti aspetto!